PRIMO CONCORSO LETTERARIO: "MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU". ECCO IL BANDO PER PARTECIPARE

L’Associazione Premio Fausto Rossano è lieta di annunciare il bando per il primo concorso letterario “Ma il cielo è sempre più blu” su cinema e salute.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

Il Premio propone ai partecipanti di raccontare in forma di racconto scritto inedito, un episodio significativo della propria vita o un racconto di fantasia in cui un film, una canzone, un video, una fotografia, il cinema in generale, sono stati il contesto in cui si è sviluppato e/o affrontato un problema di salute o hanno contribuito in qualche modo a superarlo.

I racconti inediti, di lunghezza non superiore a 6 cartelle editoriali (12.000 battute) si presenteranno in formato Word o Pdf; Tipo di font: Times New Roman; dimensione: 12; interlinea: 1,5. I racconti dovranno essere attinenti al tema prefissato, con specifiche considerazioni sulle dinamiche interiori, le emozioni e le trasformazioni vissute nel corso di un’esperienza difficile. Ciascun autore potrà partecipare con un solo racconto da inviare insieme alla scheda di iscrizione entro e non oltre il 21 settembre 2022. I testi dovranno pervenire in digitale in formato PDF, sulla seguente mail­­­­­­­ segreteria@premiofaustorossano.it recante la seguente dicitura 1° premio letterario “MA IL CIELO è SEMPRE PIU BLU” - 2022.

In occasione della premiazione alcuni tra i racconti più belli saranno letti pubblicamente durante la giornata di premiazione dell’ottava edizione del Premio Fausto Rossano il 22 ottobre 2022. È prevista inoltre la possibilità di un Premio Speciale della Giuria, qualora questa ne ravveda gli estremi, e un premio per il miglior racconto autobiografico. Le informazioni relative all’andamento del concorso e alla premiazione saranno recapitate via mail e visibili sul sito dell’associazione e sul profilo Facebook.

L’iscrizione è gratuita