MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2017 - NOTIZIE

PREMIO FAUSTO ROSSANO 2017 - IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI


Ecco tutti gli appuntamenti



A cura di: Segreteria organizzativa
Fonte: Ufficio Stampa

Il calendario delle proiezioni della III edizione del Premio Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute.

Si comincerà mercoledì 1 marzo dalle ore 16 alle 19 alla Fondazione Foqus ai Quertieri Spagnoli di Napoli con la sessione Laboratori. Saranno presenti gli autori dei film in proiezione tra cui Gabriele Meloni coregista di In alto mare, film che partecipa alla sezione lungometraggi. Dalle 19 alle 21.30 le proiezioni proseguiranno nello spazio teatrale AvaNposto Numero Zero a via Sedile di Porto 55, con i film in concorso. È prevista la presenza del regista Lorenzo Trane del cortometraggio "Scrape" nella sezione cortometraggi e della regista Mena Solipano autrice di "Il Peso dell'anima" nella sezione fuori concorso Panorama Napoletano. 

Giovedì 2 marzo le proiezioni continueranno ad AvaNposto Numero Zero dalle ore 19 alle 21.30. Saranno presenti i registi Pasquale Cangiano del corto "L'atto folle del Signor T." e i gli autori Raffaele Pinto e Marco Rossano del cortometraggio "I giovani e il malessere affettivo" un progetto didattico realizzato con l'Università di Barcellona. Entrambi i lavori fanno parte della sezione fuori concorso Panorama Napoletano. Per la sezione lungometraggi sarà presente il regista Emiliano Dante autore di Habitat.

Venerdì 3 marzo dalle ore 18.30 alle 19.15 al Cinema Modernissimo verranno presentati 4 cortometraggi tra cui il corto di animazione (In)Felix della regista napoletana Maria Di Razza. A seguire la premiazione del concorso cinematografico Premio Fausto Rossano 2017.

Per consultare il calendario completo, clicca sui seguenti link: 

 
 
 


 


 

_________________________

_________________________